Business


Perchè vendere con Shopify

4 Maggio 2021

265

Il covid ha accelerato la digitalizzazione di tutte le aziende, soprattutto delle attività commerciali che, da un giorno all'altro, si sono ritrovate a non poter più vendere. Molti commercianti hanno trovato una semplice e valida alternativa per continuare a fatturare, la soluzione risiede in una piattaforma di vendita online. Scopriamo insieme perchè vendere con Shopify nel 2021.

Cos'è Shopify?

Shopify è una piattaforma che permette, a chiunque voglia aprire un ecommerce, di farlo in maniera semplice e veloce. Shopify permette di acquistare un dominio, costruire uno store online, inserire i prodotti e occuparsi tutto il processo di vendita.

Una volta registrato nel sito, sarai guidato in tutto il processo di creazione dello store. Dopo aver creato il tuo negozio online non ti resta che sfruttare tutti i vantaggi che permette il commercio elettronico.

Ridotti costi di struttura

Creare e gestire un ecommerce nel 2021 non è costoso, infatti l'acquisto di un dominio, di un hosting e la creazione di un sito non sono particolarmente onerosi, con circa € 50 mensili è possibile mantenere un ecommerce attivo.

Maggiore invece sarà il costo relativo ai servizi pubblicitari (Google ads, Facebook ads, ecc…) per garantire maggiore visibilità al vostro store. Questa spesa, se gestita bene, è scalabile proporzionalmente alla produzione dello store.

Maggiore visibilità del brand

Vendere online garantisce non solo una maggiore visibilità del prodotto, bensì anche del brand. Brandizzare un prodotto è fondamentale nel 2021, permette di avere una maggiore differenziazione e un maggiore valore percepito, ciò spingerà i consumatore a preferire il tuo prodotto rispetto a quello della concorrenza. Di conseguenza, se vendi un buon prodotto, di qualità, ben brandizzato e sarai bravo a distribuirlo attraverso i maggiori canali di distribuzione (Facebook, Instagram, Tik Tok, Google, ecc…) otterrai risultati maggiori.

Elasticità del servizio clienti

Shopify permette, attraverso delle particolari estensioni, un'ottima gestione del servizio clienti. E' possibile infatti aiutare i consumatori attraverso live chat e faq di vendita che, non solo aumentano le fiducia di chi compra, ma migliorano il posizionamento sui motori di ricerca.

Consulenza fiscale e tenuta della contabilità

Se cerchi un consulente fiscale per una consulenza gratuita o per la tenuta della contabilità del tuo ecommerce sei nella pagina giusta. La Tua Contabilità nasce con l'obiettivo di aiutare gli imprenditori digitali, offrendo un servizio alla portata di tutti e completamente online. Compila il form, sarai contattato entro poche per una consulenza gratuita.

Davide Giovanni La Francesca

Consulente Tributario

Laureato in Economia Aziendale presso Università di Pisa, studente magistrale in Scienze Economiche. Dal 2020 Consulente Tributario e Consulente Fiscale presso lo Studio La Francesca.



Compila il form per avere una consulenza gratuita e per ottenere gratuitamente il nostro ebook con cui potrai scoprire come risparmiare in termini di tassazione, sia in sede di apertura della tua partita Iva che durante la fase gestionale.

Chiedendo la consulenza dichiari di aver letto e accettato la normativa sulla privacy


Domande Frequenti

  • Il servizio può essere erogato online?

    Si, il nostro servizio nasce per essere offerto online. Oggi tutti gli adempimenti fiscali sono gestiti in maniera telematica. Con la nostra piattaforma avrai la possibilità di scaricare tutta la tua documentazione e di scambiare tutti i documenti necessari. I quesiti fiscali potrai porli via chat o telefono al tuo consulente dedicato. Di conseguenza risparmierai molto tempo, non dovrai spostarti e avrai tutto a portata di click.

  • Come faccio ad iniziare?

    Puoi iniziare compilando il form di contatto, sarai contattato entro un giorno lavorativo dal un consulente, concorderete insieme una consulenza gratuita.

  • Posso vedere i miei costi, ricavi, incassi e pagamenti in tempo reale?

    Si, se sceglierai di utilizzare la nostra piattaforma di fatturazione potrai osservare in tempo reale tutti i dati della tua azienda. Se invece preferisci utilizzare un’altra piattaforma ti invieremo, con una cadenza concordata, un riepilogo economico della tua partita iva.

  • La Tua Contabilità è una piattaforma di gestione della Partita Iva?

    No, La Tua Contabilità è una piattaforma dello Studio La Francesca. Avrai a disposizione diversi spazi ed aree in cui visionare i dati della tua azienda, occuparti della fatturazione, scambiare i documenti con il tuo consulente e molto altro. Tuttavia, non sarai abbandonato a te stesso, il consulente a te assegnato, oltre ad occuparsi della tenuta della contabilità e delle consulenze, ti conoscerà e seguirà sempre la tua situazione.

  • Come posso parlare con il mio consulente?

    Al momento dell’inizio della collaborazione con lo studio ti verrà assegnato un consulente che ti guiderà in tutto il tuo percorso, si occuperà di tutti tuoi adempimenti fiscali, la tenuta della contabilità e delle consulenze. Potrai contattarlo via chat attraverso la tua area riservata, via chat whatsapp, via telefono e attraverso Zoom.